Innovazione e nuove idee a Verona, idee, condivisione, sostegno, per guardare oltre, lontano. Nuove frontiere, mete, progetti, occasioni d’incontro per trovare nuova linfa vitale da mettere in gioco!
“Beyond the wall”
TEDxVerona – Domenica 1° Marzo 2015 Gran Guardia – Verona
TEDxVerona è un evento unico, che cresce di anno in anno. Supportato da un team di volontari professionisti nei loro ambiti lavorativi, ha l’obiettivo di celebrare la curiosità intellettuale come leva per il miglioramento del nostro futuro e di creare una comunità locale di pensatori creativi e innovativi che possano offrire ispirazione all’intero territorio e non solo.
Dopo il successo del Lateral Thinking della prima edizione, il tema scelto per TEDxVerona 2015 è Beyond the wall.
Perché Beyond the wall? “Non esiste mondo oltre le mura di Verona” scriveva Shakespeare, consapevole – pur non essendoci mai stato – dell’importanza che nei secoli le mura hanno avuto per la nostra città. Da questa antica consapevolezza riparte il viaggio di TEDxVerona lungo i sentieri dell’innovazione.
Le mura che hanno permesso alla città scaligera di difendersi e crescere diventano oggi un’importante occasione per guardare oltre. Si tratta della capacità di incontrare esperienze, suggestioni, punti di vista diversi; accogliendo all’interno delle mura le idee, i progetti, i contributi che vengono da fuori e offrendo oltre le mura tutto ciò che di prezioso abbiamo da condividere. Insomma, le mura non come limite ma come sostegno per guardare lontano, rampa di lancio per le idee che vale la pena diffondere.
Per TEDxVerona abbiamo realizzato le lettere sagomate in 3D che verranno utilizzate come scenografia del retro palco.