UTILIZZO CONSIGLIATO:
CARTONE ALVEOLARE è un materiale adatto a stampe su materiale riciclabile. Il cartone Alveolare anche detto R-Board® viene utilizzato per realizzare totem da terra, cartelli da banco, scatole, packaging. Viene stampato direttamente con inchiostri UV ecologici.
Il CARTONE ALVEOLARE può essere tagliato con la fresa, sagomato e cordonato per essere successivamente piegato per ottenere scatole od espositori, oggetti in cartone di design e arredamento, mobili in cartone.
Utilizzo da interno.
Descrizione: CARTONE ALVEOLARE o reboard ha caratteristiche di riciclabilità e biodegradabilità. E’ un sandwich composto da due fogli di cartone piano (le Copertine) e all’interno cartone ondulato tenuti insieme da collanti naturali. Nel caso i fogli di cartone ondulato siano due o più, fra uno e l’altro si interpone un altro foglio di cartone. Questa tipologia di nido d’ape lo rende molto resistente a supportare pesi importanti restando comunque molto leggero.
Il CARTONE ALVEOLARE può essere sagomato con la fresa seguendo il tracciato di un file. ai (illustrator ®)
Può essere inciso con un taglio a V per permetterne la piega a 90°. Si possono realizzare cartelli vetrina, cartelli da banco, espositori, totem, packaging…
N.B. Per il taglio squadrato o sagomato non collocare le scritte negli ultimi 3 cm di margine dal bordo.
Lastre 110 X 300 CM
Spessori disponibili: 10 mm – 15 mm – 20 mm
Finiture disponibili:
lati esterni: Bianco opaco – onda interna: Avana
lati esterni: Bianco opaco – onda interna: Nera
lati esterni: Avana – onda interna: Avana
lati esterni: Nero opaco – onda interna: Nera